ROMA – Sono oltre 6.400 le tonnellate di CO2 non emesse in atmosfera in un solo anno grazie ai rider di Deliveroo nei 12 Paesi dove è attivo il servizio di consegna cibo a domicilio in bici.
Di questo taglio alle emissioni di anidride carbonica, 700 tonnellate solo in Italia, pari a quella assorbita da oltre 20 mila alberi o oltre 1.350 ettari di foresta.
La stima del taglio alle emissione è fornita dalla stessa piattaforma di food delivery, che dichiara di consegnare cibo soprattutto grazie ai rider in bicicletta.
In Italia sono l’80% del totale.
La maggioranza dei rider di Deliveroo consegna pasti in bicicletta, contribuendo così a una mobilità sostenibile e a impatto zero.
Nel 2017, grazie a loro, nel mondo la CO2 risparmiata, sottolinea ancora Deliveroo, può essere paragonata al peso di 346 elefanti o a quello di 11 Boeing 747.
Un quantitativo talmente grande che per essere assorbito sarebbero stati necessari oltre 300 mila alberi o 13 mila ettari di foresta.
“La nostra realtà – conclude Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo Italia – è orgogliosa di contribuire alla salvaguardia e alla tutela ambientale.
Gli straordinari risultati emersi da questa ricerca sono davvero incoraggianti e ci invogliano a proseguire su questa strada.
Per questo motivo Deliveroo continuerà a promuovere l’uso della bicicletta nelle città dove opera, concorrendo a mantenere l’aria che respiriamo più pulita e diventando per i nostri clienti garanzia di sostenibilità oltre che di qualità“.
(ANSA dell’8 febbraio 2018, ore 13:09)