Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, deve prendere atto del cambiamento climatico e agire di conseguenza.
Lo ha scritto Barbra Streisand in un intervento pubblicato dall’Huffington Post in cui la cantante ha invitato gli americani a telefonare alla Casa Bianca per sollecitare il governo sul riscaldamento globale.
“Le emissioni generate dai combustibili fossili riscaldano il Pianeta e gli oceani, e più gli oceani sono caldi, più le tempeste sono forti“, ha evidenziato Streisand parlando degli uragani Harvey e Irma.
“Ora, Donald Trump può visitare tutte le aree colpite che vuole, ma voi cosa potete fare – chiede – se lui e la sua amministrazione non riconoscono la scienza dietro il cambiamento climatico, arrivando anche a eliminare le informazioni in merito dal sito web dell’Agenzia per la protezione ambientale?“
“Quello che potete fare – evidenzia Streisand – è scrivere ai vostri rappresentati, chiamare la Casa Bianca, chiedere che inizino a lavorare sulle energie pulite e rinnovabili come il solare e l’eolico.
Dite loro di affrontare i fatti: i ghiacci si stanno sciogliendo, il livello del mare si sta alzando, il cambiamento climatico è reale“.
(ANSA del 14 settembre 2017, ore 12,55)