Venerdì 14 luglio alle ore 13.25 il TG2 parlerà delle filiere produttive a Etichetta Trasparente Pianesiana (l’etichetta trasparente è un tema molto caro a noi di Vas). Con la Campagna Mangiasano, lo scorso anno, abbiamo chiesto un articolo a Mario Pianesi, fondatore dell’Associazione internazionale Un Punto Macrobiotico.
L’Associazione UPM ha come fine lo svolgimento di attività di utilità sociale e le sue finalità sono ispirate a principi di pari opportunità e dignità di tutte le componenti della società: il tutto nel rispetto delle diversità biologiche e culturali, e rispettose dei diritti inviolabili della persona. L’Associazione UPM è al di sopra delle differenze religiose, politiche, sociali e culturali e opera per:
- la diffusione di una alimentazione naturale ed equilibrata e di una filosofia del rispetto-amore a partire da Aria, Acqua, Terra, Vegetali, Animali e tutti gli esseri viventi.
- promuovere e favorire, presso tutta la popolazione, le istituzioni civili e la comunità scientifica a livello nazionale ed internazionale, l’adesione a stili e a modelli di sostenibilità ambientale, agricola, alimentare, sanitaria ed economica.