Riceviamo e volentieri pubblichiamo.
Comunicato
Sicuramente non è passato inosservato che la loggia del palazzo comunale di Impruneta dalla scorsa settimana si presenta di nuovo con il suo vecchio splendore.
Dopo 30 anni il pavimento è tornato quasi nuovo.
Alcuni volontari del bio mercatino Mangiasano, che si svolge ogni seconda domenica del mese in piazza all’Impruneta, hanno sfidato il caldo torrido di questi giorni per regalare a tutta la cittadinanza e ai viandanti che si fermano per godere del posto, un loggiato lustro.
Nonostante le migliaia di cicche, probabilmente appiccicate sul prestigioso cotto imprunetino “durante una gara apposita”, e milioni di mozziconi lasciate nelle fioriere, forse per uccidere le piante “troppo invasive”, l’azione di pulitura è riuscita con successo.
Non rimarrà l’unica azione che aiuterà ad abbellire spazi comuni e a riportare in vita servizi pubblici come l’acqua dai fontanelli.
Ci siamo ripromessi di proporre un concorso di bellezza per contribuire ad assicurare a tutti noi un paese bello e funzionante.
Sicuramente i chewing gum e i mozziconi di sigarette d’ora in poi finiranno nella spazzatura e chi sa se anche qualcun altro prenderà spunto da questa iniziativa.
Ringraziamo chi ha contribuito alla realizzazione della pulizia e chi contribuirà in futuro.
1 luglio 2017
bio-mercatino Mangiasano Impruneta