In questi ultimi 20 anni la subacquea nelle sue varie componenti è notevolmente cresciuta, unitamente a una maggiore attenzione alla tutela ambientale.
Diversi qualificati operatori in Italia offrono insegnamento ad ogni livello, servizi diving a 360 gradi, attrezzature sempre più avanzate, viaggi dedicati e nuove e accattivanti avventure subacquee.
Tutti possono praticare la subacquea in relazione alla propria fisicità e idoneità specifica per una subacquea sempre più consapevole e sicura per tutti.
Lo dicono forte e chiaro anche le migliaia e migliaia di subacquei disabili, i loro istruttori e compagni di immersione brevettati HSA in diversi paesi nel mondo, che concorrono a formare lo storico movimento che, da oltre 35 anni, da pioniere, è diventato l’autorevole riferimento del settore.
SABATO 28 NOVEMBRE ad OSTIA LIDO alle ore 17.30 presso la CASA DEL MARE in via del Canale di Castelfusano 11 ne parlano:
SABRINA MACCHIONI – Responsabile DIVING CENTER BLUE MARLIN OSTIA PORTO
CINZIA FORNIZ – BIOLOGA AREA MARINA PROTETTA SECCHE TOR PATERNO
ALDO TORTI – Presidente HSA ITALIA – HANDICAPPED SCUBA ASSOCIATION INTERNATIONAL
(Fondatore in Italia oltre 30 anni fa da pioniere del 1*movimento organizzato della subacquea per persone con disabilità)
CLAUDIO PRESUTTI – Responsabile DIVING CENTER MEDITERRANEA OSTIA
GUIDO POLLICE – PRESIDENTE VAS – VERDI AMBIENTE E SOCIETA
LORENZO OBERTI – LIFE MEMBER, TRAINING & COURSE DIRECTOR EVALUATOR HSA ITALIA
ALESSANDRO LANA – SUBACQUEO AVANZATO STAFF TRAINING HSA ITALIA
MARCO CIABATTONI – MEDICO IPERBARICO, COMITATO MEDICO E SCENTIFICO HSA ITALIA
L’incontro è aperto a tutti