Ecco la vera faccia degli speculatori delle energie rinnovabili

 

Immagine.L'Unione Sarda 20 agosto 2015

Il quotidiano L’Unione Sarda e il suo direttore Anthony Muroni sembrano proprio aver dichiarato guerra agli speculatori delle energie rinnovabili.

Immagine.L'Unione Sarda 21 agosto 2015

Immagine.L'Unione Sarda 22.8.2015

Immagine.L'Unione Sarda 23.8.2015

L’Unione Sarda del 23 agosto 2015

Immagine.L'Unione Sarda 24.8.2015

Bene, ne siamo felici.

Noi la guerra a questa gente, insieme a tante associazioni e comitati, la stiamo facendo da anni.

E continueremo a farla, perché costoro pretendono di imporre una vera e propria occupazione coatta di terreni agricoli per fare i loro comodi, senza che nemmeno sia utile la loro energia.

Il caso del progetto di centrale solare termodinamica a concentrazione Flumini Mannu ltd (potenza complessiva lorda 55 MWe, sede legale a Londra, in Bow Road n. 221, e sede fiscale a Macomer, in Corso Umberto I n. 226), nelle campagne fra Decimoputzu e Villasor (CA), su un’area di ben 269 ettari, è emblematico per arroganza, prepotenza e ottusità.

Le perle contenute nella documentazione depositata presso il Ministero dell’ambiente per la procedura di valutazione di impatto ambientale (V.I.A.) e riprese dal Quotidiano sono state esposte personalmente dal rappresentante della Società, Luciano Lussorio Virdis, nel corso del dibattito “Le politiche energetiche nel Mediterraneo: L’Unione europea, la Sardegna e la sponda sud”, tenutosi presso L’Università di Cagliari nel giugno 2015, suscitando fortissime polemiche.

Chi non è dalla loro parte è oscurantista e in malafede, questo il succo.

Non si tratta, però, di alcun disegno oscuro e colonialista, gli speculatori delle energie rinnovabili nascono fra Marghine e Gallura, fra Anglona, Campidano e Sulcis.

Nascono in Sardegna e chiedono aiuto al di là del mare.

Prendiamone atto.

Gruppo d’Intervento Giuridico onlus

 

(articolo pubblicato con questo titolo il 24 agosto 2015 sul sito del Gruppo d’Intervento Giuridico Onlus)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vas